Probabilmente è stata scritta una nuova pagina in materia di sicurezza per il nostro sport: UISP Lombardia ha pubblicato il regolamento Motocross e Minicross 2015, rendendo obbligatorio l’uso di protezioni omologate, ma soprattutto del Neck Brace!
Per una volta l’Italia, si trova in pole position in quanto riguarda la sicurezza e siamo certi che questo è il primo passo verso una responsabilizzazione ed una sensibilizzazione al problema degli infortuni che cambiano la vita di ragazzi che amano le moto da fuoristrada.
Lo staff tecnico di Leatt Italy, sarà presente all’impianto South Milano di Ottobiano, per spiegare in modo semplice e chiaro, il funzionamento dei Leatt Neck Brace, i primi collari realizzati al mondo dal dott. Chris Leatt, dopo che nel 2001 ha assistito in Sudafrica ad un incidente che ha spezzato la vita ad un giovane pilota.
Chris fonda il primo laboratorio al mondo che si pone l’obiettivo di creare una protezione per preservare le funzioni vitali dei piloti anche in caso di grave caduta e di salvarne la vita. Il Leatt® Brace, rivoluziona il mondo delle protezioni e diventa la più innovativa del mercato delle moto. Test, sviluppi e studi, portano ad una rapida evoluzione dei Neck Brace, tanto da spingere lo staff a creare anche delle protezione che lavorino in simbiosi con il collare, secondo gli standard di omologazione più esigenti.
Leatt Italy, ringrazia l’impianto di Milano South che si dimostra ancora una volta particolarmente sensibile al problema degli infortuni e vi invita per un test day, sabato 31 gennaio 2015 a partire dalla ore 10:00.
Ricordiamo che in Italia il costo dei Leatt Neck Brace è il più basso d’Europa. In base al listino ufficiale, i Neck Brace sono venduti con un prezzo scontato di 50 Euro per il 5.5 e 30 Euro per il 4.5 ed i punti vendita Leatt che aderiranno al test, saranno nel paddock per permettervi l’acquisto.

 

TopMxNews01-15Leatt