Una delle aziende leader del settore degli Exhaust System nata in Slovenia nel 1990, fondata da Igor Akrapovic ed uno degli sportivi più conosciuti del paese, finalmente si incontrano!
Il 5 volte Campione del Mondo di Motocross Tim Gajser, da gennaio 2026 è pilota del Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team e la sua moto è equipaggiata con lo scarico in titanio Akrapovic Factory, così come quella di Maxime Renaux, compagno di squadra dello sloveno e, di quelle dei fratelli Reisulis in MX2.

Lo scarico che equipaggia le Yamaha Factory è naturalmente sviluppato per fornire ai piloti della MXGP le sensazioni e l’erogazione che desiderano, ma la stretta collaborazione tra i reparti Racing R&D e R&S di Akrapovič con Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team ha portato alla realizzazione di un sistema di scarico con un maggiore silenziamento conforme ai regolamenti vigenti, migliorando comunque le prestazioni.

La versione in vendita, è realizzata interamente in leghe di titanio leggere e di alta qualità, pesa il 20% in meo rispetto all’originale, offre una risposta migliorata lungo l’intera gamma di regimi, con livelli di potenza e coppia aumentati di ulteriori 1,8 kW (2,4 CV) a 10.600 giri/min sul dinamometro interno e di 1,5 Nm a 10.500 giri/min rispetto a un sistema di scarico di serie standard.

Lo scarico Akrapovic Evo Line per la Yamaha YZ450F sarà disponibile a breve. Il codice di riferimento è S-Y4MET17-FDHLT.
Contattate il nostro servizio clienti per maggiori informazioni.